Davide è volato in cielo e oggi si terrà per lui l’ultimo saluto. Purtroppo le circostanze non ci permettono di essergli vicini fisicamente come avremmo voluto, ma chiediamo a tutti di pubblicare sui social la sua foto con il logo di “Insieme per Fily” per accompagnarlo come lui avrebbe voluto. Lo potete fare su Fecebook, Instagram, Whatsapp e ovunque vogliate. Davide ci ha accompagnato in tante battaglie e sarà con noi per sempre ❤DC299❤
Davide, la tua generosità e la voglia di combattere ti hanno guidato fino all’ultimo respiro. Non ti sei mai risparmiato, coinvolgendo i tuoi amici in questa battaglia e organizzando eventi per raccogliere fondi a favore della nostra Onlus, per sostenere la ricerca contro l’osteosarcoma. L’ultima occasione, una cena di beneficenza. E ora abbiamo appreso dalla tua famiglia le tue ultime volontà: niente corone o mazzi di fiori, ma donazioni a Insieme per Fily “che lo ha accompagnato nella sua grande battaglia” e che porterà avanti la ricerca per cercare di salvare altre vite.
Davide amava la vita e ci ha insegnato tanto, ogni giorno, ha fatto della sua battaglia personale una battaglia per la vita di tanti ragazzi colpiti dal maledetto osteosarcoma, molti dei quali non ce la fanno e diventano vittime invisibili. Perché questo tumore, nella media considerato ancora “raro”, non scatena raccolte fondi o paginate di giornali. Ma la sofferenza che c’è dietro noi la conosciamo bene, così come tutte le famiglia passate dal settimo piano dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano e negli altri centri italiani dove viene curata questa malattia. Noi andremo avanti per Davide, per Fily, per tutti i ragazzi che non ce l’hanno fatta, tra sofferenze e speranza, tra lacrime e sorrisi. Perché i nostri ragazzi ci hanno insegnato anche questo: amare la vita, nonostante il dolore. Noi andiamo avanti per loro e con loro. Grazie Davide dei tuoi insegnamenti. Sarai sempre assieme a noi.