Vi aspettiamo numerosi alla 1^giornata in memoria di Filippo organizzata e voluta dall’oratorio di Misinto con il calcio Misinto e con il patrocinato del comune di Misinto. Una giornata di svago e divertimento per tutta la famiglia grazie anche ai gonfiabili messi a disposizione dall’associazione ” Insieme per i bimbi”, pranzo e cena con primi e secondi piatti.
L’intero ricavato compreso quello dei pasti sarà devoluto alla nostra ONLUS. Nel pomeriggio alle 14.30 avrà inizio il 1^ trofeo “Filippo Finocchio” quadrangolare di calcio cat.2008 organizzato dal C.G.D.S. Calcio Misinto omologato in Figc con la partecipazione del Misinto, OSA Lentate, A.S.D. Olimpia Grisoni Cadorago e Atalanta. Società quest’ultima che per prima aveva notato il talento di Filippo tanto da portarlo ad allenarsi nel Loro centro sportivo di Brembate (BG) . Anche per questo motivo siamo sicuri che il torneo sarà il modo migliore per ricordare FILIPPO.
La stessa Atalanta gli è sempre stata vicino anche durante il periodo di ricovero in ospedale, facendo risaltare il loro modo di interpretare lo sport giovanile. Apprezziamo molto la loro volontà di partecipare a questa stupenda iniziativa e nel voler ricordare FILIPPO nel suo paese.