I traguardi importanti non si raggiungono mai da soli. E il Natale 2020 ci ha restituito tutto il valore della solidarietà. Da una parte ci riempie il cuore il ringraziamento arrivato dagli educatori del reparto Pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano, anche a nome dei bambini e dei ragazzi in cura, per la straordinaria giornata del 14 dicembre quando, in occasione dell’iniziativa “Un sorriso per Natale”, abbiamo portato in ospedale centinaia di doni e tutto il nostro affetto.
Dall’altra non possiamo che ringraziare tutte le persone, gli amici, i sostenitori che hanno contribuito alla nostra campagna di Natale a favore della ricerca contro l’osteosarcoma.
Nonostante il difficile anno che abbiamo attraversato come collettività, infatti, il sostegno dimostrato a Insieme per Fily è stato straordinario. Sono stati oltre 2.000 i panettoni e oltre 1.200 le bottiglie di prosecco distribuite dalla nostra Onlus. Un risultato raggiunto anche grazie all’impegno di tante attività commerciali, locali e amministrazioni comunali che ci hanno affiancato e sostenuto nella distribuzione e nella promozione dell’iniziativa. Siete stati tantissimi. È impossibile ringraziarvi tutti, ma vi stringiamo in un grande abbraccio.
Tutto il ricavato, a cui si aggiungerà quanto raccolto grazie alla distribuzione delle felpe dedicate al 18° compleanno di Filippo, verrà donato all’Istituto Tumori di Milano, con un assegno unico il prossimo 16 febbraio, il giorno che Filippo è volato in cielo.
Insieme siamo più forti. È per questo che non ci fermiamo.