Una Pasqua difficile per tutti e un sorriso regalato anche a quei bambini che stanno affrontando una battaglia complicata. Ora Insieme per Fily guarda avanti, continuando a sostenere la ricerca sull’osteosarcoma!
Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa dell’uovo sospeso che ha permesso di portare tante uova di Pasqua ai bambini del reparto Pediatria dell’Istituto Tumori di Milano. Anche dietro alle mascherine è stato possibile intravedere i loro sorrisi. Chi affronta il difficile percorso della malattia oncologica sa bene che la mascherina è uno strumento importante per la tutela della salute e indossarla non è una novità, come invece lo è stato per grande parte della popolazione italiana in questo momento di emergenza.
Vogliamo ringraziare chi ci ha sostenuto prendendo le nostre uova e colombe con una donazione che servirà per portare avanti i progetti della Onlus. Grazie al nostro volontario Marco che si è ingegnato per rendere possibile le consegne a domicilio nelle zone della Brianza, e a Simona per il suo aiuto speciale. E grazie alle ditte Fumagalli f.lli s.a.s e Autotrasporti Roccisano che ci hanno garantito un sostegno particolare nelle consegne.
In tutto questo non ci siamo dimenticati della nostra Sicilia a cui abbiamo spedito le uova che sono state donate ai ragazzi della Cittadella della Speranza di Nizza di Sicilia e ai bambini più speciali del Comune di Santa Teresa di Riva, dove il nostro Filippo amava trascorrere le vacanze estive.
Un grazie infinito ai nostri testimonial e in particolare alla new entry Matteo Mondini che anche in occasione del compleanno ha invitato i suoi contatti a contribuire ai nostri progetti.
Tutti i proventi della campagna di Pasqua verranno utilizzati per continuare a portare un sorriso ai bambini dell’Istituto Tumori di Milano e aiutare le loro famiglie, ma anche per sostenere la ricerca sull’osteosarcoma. Assieme a tante piccole associazioni, Insieme per Fily proseguirà su questa strada. Ma chiediamo che – nonostante il periodo così difficile – le istituzioni ci affianchino in questa battaglia. La ricerca deve andare avanti, per salvaguardare il futuro dei nostri figli e di tutta la società.
Grazie ancora a tutti per il vostro sostegno!